Dove andare a Febbraio ? ecco alcuni consigli suddivisi per continenti
In Europa, il freddo non accenna a diminuire con giornate corte e rari scorci di sole. In Francia in questo periodo grazie alle vacanze scolastiche sono popolari le scelte di stazioni sciistiche, ma le nazioni vicine (Svizzera, Italia, Austria, Andorra e Spagna) offrono diverse possibilità. Questi paesi un pò più a sud dell’Europa possono essere mete molto piacevoli in questa parte dell’anno.
In Asia, Birmania, India del Nord e le Filippine sono esenti da tifoni e l’ovest e il sud dello Sri Lanka e del Laos sono perfetti se si evitano le montagne do ve può fare anche freddo. Fare trekking in Nepal è bellissimo con molta luce solare, anche se ad alta quota le temperature possono essere molto basse.
In Africa, meta ideale il Marocco, un viaggio attraverso il Maghreb o visitare paesi come Senegal o Egitto, prima che facciano capolino temperature più elevate, anche i prezzi sono accessibili in questo periodo. Il Sudafrica offre un clima caldo con poche pioggie. Mauritania, Giordania e Siria sono soleggiate con notti più fresche.
In America: Argentina, Centroamerica e Perù offrono temperature piacevoli ed è anche il periodo giusto per scoprire la California meridionale e le aree desertiche del Sudovest. i Caraibi regalano bellissime giornate soleggiate.
Per informazioni vi voli e prenotazioni alberghiere noi consigliamo Expedia, skyscanner