Dove Andare in Vacanza

Le 10 spiagge più belle della Sicilia

Le 10 spiagge più belle della Sicilia

la Sicilia è bella tutta, ricca di città d’arte meravigliose ma quest’isola è senza dubbio una delle mete più belle e suggestive per trascorrere le vacanze estive, ricca di spiagge suggestive con acque cristalline. Qui di seguito abbiamo stilato una classifica delle spiagge più amate e più belle, vi preannunciamo che la provincia di Trapani vince a man basse! osservate e  decidete di trascorre le prossime vacanze in questa isola incantevole!
  • Mondello (Palermo)

La spiaggia di Mondello  è tra le più belle spiagge di Palermo. Si trova ad 11 km dal centro città ed a 20 km dall‘aeroporto di Palermo Falcone Borsellino.
Dal centro città si possono percorrere diversi viali alberati fino a giungere in questa splendida e rinomata spiaggia, la sabbia è fine e bianchissima e il fondale basso e dai colori che sfumano dal turchese allo smeraldo. La zona è ricca di case in stile liberty  immerse in una natura rigogliosa.

  • Scopello (Trapani)

Scopello è un piccolo e incantevole borgo seicentesco che sorge a pochi km da Castellammare del Golfo, sulla costa occidentale siciliana, a soli 40 km da Trapani. Questa meravigliosa rupe rossa, che si affaccia su un mare azzurrissimo dal quale emergono due bellissimi e suggestivi faraglioni è una delle mete più ambite della Sicilia occidentale. Le spiagge sono genaralmente di ciottoli, o sabbia mista a ghiaia.

  • Riserva Naturale dello Zingaro (Trapani)

Spiaggia di Zingaro, Riserva Naturale dello Zingaro: Questa riserva offre diverse spiagge incantevoli lungo una costa selvaggia e protetta. È un paradiso per gli amanti della natura.

  • San Vito lo Capo (Trapani)

Spiaggia di San Vito Lo Capo: Questa spiaggia situata sulla costa nord-occidentale della Sicilia è celebre per la sua sabbia bianca e fine e le acque turchesi. È circondata da montagne e offre uno spettacolare scenario naturale.

  • Cala Rossa, Egadi (Trapani) …

  • Scala dei Turchi (Agrigento)

Spiaggia di Scala dei Turchi, Realmonte: Questa spiaggia è famosa per le sue scogliere di marna bianca dalle forme curiose, che sembrano scalini. È un luogo unico per fare il bagno.

  • Isola dei Conigli Lampedusa (Agrigento )

Isola dei Conigli è una piccola isola situata a pochi passi dalla costa sud-orientale dell’isola di Lampedusa, che fa parte dell’arcipelago delle isole Pelagie, in Italia. Questa isola è famosa per la sua incredibile bellezza naturale e per essere una delle spiagge più belle del Mediterraneo

  • Calamosche (Siracusa)

Spiaggia di Cala Mosche, Riserva Naturale di Vendicari: Un’altra perla della Riserva Naturale di Vendicari, questa spiaggia è circondata dalla vegetazione mediterranea e offre un’atmosfera tranquilla e naturale.

Spiaggia di Marinella di Selinunte: Questa spiaggia si trova nei pressi del sito archeologico di Selinunte ed è circondata da dune di sabbia. È una destinazione tranquilla e suggestiva.

Situata vicino a Taormina, questa spiaggia è facilmente raggiungibile tramite funivia ed è famosa per la sua sabbia chiara e il mare trasparente.

Exit mobile version