Le più belle spiagge di Dubrovnik, se visitate questa zona oltre alla meravigliosa città di Dubrovnik resterete certamente incantati dalle infinite sfumature di turchese che offre il mare croato.
Nei dintorni di Dubrovnik ci sono varie spiagge che vi consiglio ecco la mia personalissima scelta:
Banje
Situata appena fuori di Dubrovnik, offre una vista privilegiata sulle mura della Città Vecchia ed il Castello.
Una spiaggia di sabbia mista a ghiaia, con un mare cristallino. Ricca di ristoranti e bar, tra i più famosi l’Eastwest Beach Club, la discoteca per eccellenza di Dubrovnik.
Isola di Lopud
Lopud (Isola di Mezzo) è l’isola più conosciuta dell’arcipelago delle Isole Elafiti, a nord-ovest del porto di Dubrovnik, con circa 15 minuti di traghetto potreste immergervi in questa meravigliosa isola. La bellissima spiaggia di Sunj, di sabbia dorata e dal mare cristallino e trasparente.
Lapad
La penisola di Lapad, è situata nella parte nord della città, si trovano diverse spiagge. Percorrete il viale Uvala Lapad, ricco di bar e ristorantini, e vi troverete la splendida vista sulla Baia di Sumratin, circondata dalle sue spiagge.
Sveti Jacov
La spiaggia di Sveti Jacov è l’ideale per chi cerca un po’ di tranquillità situata nella zona est della città.
Una spiaggia libera di sabbia mista a ghiaia poco frequentata dai turisti e con pochi servizi. , si raggiunge scendendo una scalinata di ben 163 gradini!!!
Isola di Lokrum
Lokrum altra meraviglia dell’arcipelago delle Elafiti. Un’incantevole isola ricca di vegetazione con una bella spiaggia naturista.