Dove andare a Giugno? ecco alcuni consigli suddivisi per continenti
In Europa,nel nord, Svezia, Norvegia e Finlandia offrono giornate senza fine, splendenti nel sole di mezzanotte che culmina nel solstizio d’estate. L’Irlanda ha un bel clima nel mese di Giugno, con meno pioggia che in estate e temperature piacevoli.E’ l’inizio della stagione turistica nei paesi dell’Europa dell’est, che offre un clima molto gradevole in questo periodo, anche se le temperature possono essere un po’ fresche.
In Africa, il Kenya entra nella sua stagione secca, la temperatura è fresca e ventilata ma piacevole con 23°C in media nell’entroterra. Lo stesso vale per la Tanzania, che è proprio all’inizio dell’inverno, caratterizzato da tempo asciutto e soleggiato con temperature intorno ai 19°C di notte e 26°C di giorno.
In America, il Perù sta per entrare nella stagione invernale che è sempre molto secca e soleggiata con una zona costiera che offre un bel clima caldo. Nel nord del Cile, così come lungo tutta la Cordigliera delle Ande, si può trovare un clima secco e soleggiato e rende quindi tutta l’area un luogo ideale da esplorare in questo periodo.
In Asia, solo l’Indonesia non è nella stagione dei monsoni, così come il Giappone. La Malesia può essere una meta interessante in questo momento.
Per informazioni sui voli e prenotazioni alberghiere noi consigliamo Expedia, skyscanner